Home page Vigo
Leggi come ->
Regolamento ->

 

foto

Pubblicato il 22/11/2013 alle ore 15:42

ADOZIONE DEL CUORE: Pepe è un bellissimo micio di 8 mesi portato in clinica perchè caduto dal 4° piano. Purtroppo nella caduta si è fratturato il bacino e il sacro e non riesce più ad urinare e a muovere la coda (che sarà da amputare). Pepe ora sta benissimo, mangia con appetito, fa le fusa, cammina, solo che non riesce ad urinare e bisogna spremere la vescica 2-3 volte al giorno e ogni tanto somministrargli del lattulosio per farlo defecare (presenta ano beante). La vescica è FACILISSIMA da spremere però i proprietari non riescono/non vogliono imparare e occuparsi di lui e quindi vogliono fargli l'eutanasia.
Vi prego, diamogli la possibilità di vivere! Il micio si trova a Verona.
Per informazioni scrivete all'indirizzo elena.gandini@gmail.com o chiamatemi al numero 393 2544682.

link con foto: https://www.facebook.com/events/1475133606045815/


 


Pubblicato il 18/11/2013 alle ore 18:40

Buongiorno a tutti,

per chi non ne fosse a conoscenza presso il Canile Sanitario di Verona (Via Campo Marzo n° 20, Verona, Tel 045 8002364 ) è possibile adottare gratuitamente uno dei tanti cani ospitati, maschi e femmine, giovani o anziani, già microchippati, vaccinati e sverminati.

Il canile è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30, potrete visitarlo, vedere tutti i cani adottabili e parlare con uno degli addetti, anche solo per farvi un'idea.

Questo è il link del sito internet del canile, dove troverete tutte le foto dei cani in adozione e altre informazioni.

http://prevenzione.ulss20.verona.it/cercocasa.html

 


 


Pubblicato il 14/05/2013 alle ore 17:34

andiamo a correre con il nostro cane, è salutare per noi e per il nostro amico a quattro zampe!
 
non serve andare fino a roma o a milano, ma potremmo prendere spunto da questa bella iniziativa per tenerci (e tenerlo) in forma ed aumentare il legame con il nostro beniamino!
 
ADVANTIX RUNNING
advantixQuarta edizione dell'Advantix Running. ANMVI: occasione di incontro per veterinari e proprietari. 
Quest'anno la maratona organizzata da Bayer si svolgerà in due date e in due città diverse: Advantix Bayer sarà il 19 maggio a Milano presso il Parco Sempione e il 9 giugno a Roma presso Villa Borghese. Si attendono oltre 50 esemplari di tutte le razze e dimensioni che si affronteranno in una simpatica mini-maratona di circa 4 km al guinzaglio dei loro padroni. Durante le domeniche (14/21/28 aprile e 5 e 12 maggio) che hanno preceduto l'evento di Milano, si sono svolte delle sessioni di allenamento per il pubblico e per i propri cani.

Durante questa giornata di divertimento sarà prevista anche un'area espositiva con uno spazio di circa 1800 mq che darà vita ad una mini-fiera dedicata al mondo degli amici a 4 zampe con l'obiettivo di informare, sensibilizzare e migliorare il rapporto tra padrone e cane. Alimentazione, salute, benessere, ma anche informazioni grazie agli esperti presenti e sensibilizzazione su argomenti di forte attualità, come l'abbandono dei cani nelle settimane precedenti l'arrivo dell'estate.

• Informazione e sensibilizzazione: Advantix Running non vuole essere solo una gara non competitiva ma anche una grande operazione di informazione e sensibilizzazione, tramite la presenza dell'ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) che spiegheranno come migliorare il rapporto, daranno indicazioni sulla corretta gestione del cane, e su come equilibrare elementi come alimentazione e movimento per un equilibrio psico-fisico ottimale. «Advantix Running – dice Silvana Bonelli, medico veterinario dell'Anmvi – è l'occasione per noi veterinari e per i proprietari dei cani, di trovare un punto di incontro su come assistere il proprio animale, dando indicazioni utili su medicine, cibo, integratori e antiparassitari. La salute del proprio cane è un obiettivo quotidiano per tutti i proprietari e chi pratica sport, inoltre, è particolarmente attento anche a come gestire l'attività fisica dei propri cani. 

L'occasione di una mini-maratona è un appuntamento ideale e questi eventi rappresentano per noi una sorta di osservatorio per un censimento giocoso sullo stato di salute della popolazione canina».
«È un'iniziativa nella quale crediamo moltissimo – dice Diego Gatti, di Bayer – perché consolida la linea aziendale che vuole sostenere e promuovere un approccio sano, consapevole e responsabile dell'uomo verso i cani. Il successo delle passate edizioni, ci spinge a credere sempre di più nel format che abbiamo studiato, perché è certamente un momento di grande divertimento, ma coniugato con un altissimo livello di informazione, sensibilizzazione e di competenze dei nostri esperti messe a disposizione del pubblico».

• Cani da salvataggio: in uno spazio specifico saranno presenti alcuni esemplari dei cani che solitamente vengono utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi. Verranno effettuate dimostrazioni specifiche sul tipo di addestramento e di lavoro.

• Sleddog: tra le attività collaterali di Advantix Running, anche i cani da slitta, esemplari che solitamente sono impegnati in luoghi di montagna e utilizzati per spostamenti con le slitte. Si potrà effettuare un'attività di trekking, utilizzando l'imbragatura che di solito si impiega per i cani da slitta. (fonte: sanihelp)

 


Pubblicato il 18/03/2013 alle ore 18:28

IL 13 E 14 APRILE ANMVI E PANINI IN PIAZZA A PADOVA!

E' iniziato il "Panini Tour 2013". I veterinari incontreranno ragazzi e genitori per diffondere il messaggio zooantropologico. 
Il Panini Tour 2013 ha esordito la scorsa fine settimana e toccherà fino al 5 maggio oltre 100 tra piazze e centri commerciali, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Ci saranno anche i medici veterinari incontreranno ragazzi e genitori per diffondere il messaggio educativo che attraverso la nuova raccolta Zampe & Co. 2012-2013" vede 280 scuole elementari coinvolte- con altrettanti medici veterinari.

La raccolta promuove un'iniziativa speciale in collaborazione con l'ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani): si tratta di un progetto di zooantropologia didattica per scuole elementari di tutta Italia, per insegnare  come comportarsi correttamente con i propri animali domestici.

Il Tour, in collaborazione con ANMVI, è una novità di quest'anno, collegata al progetto di zooantropologia didattica "Qua le zampe" in corso nelle scuole primarie. 

"Siamo lieti di dedicare il nostro Tour 2013 anche alla nuovissima collezione Zampe & Co.", ha dichiaratoAntonio Allegra, Direttore Mercato Italia di Panini. "Con questa raccolta, continua il nostro impegno nell'area educational, nonché la nostra ferma volontà di proporre ai giovani collezionisti modelli positivi di comportamento, passando attraverso la divulgazione dell'amore e del rispetto verso gli animali".

"Da parte dei Medici Veterinari – commenta il Presidente ANMVI Marco Melosi- c'è molto entusiasmo all'idea di poter incontrare i bambini e far loro conoscere un mondo tra fiaba e realtà, fra immaginario e attenzione al dato scientifico e zooantropologico della relazione uomo-animale. In classe, a detta dei nostri Colleghi i bambini fanno tantissime domande. Esprimono attraverso il disegno e la relazione didattica con il Medico Veterinario una vivacità intellettuale ed emotiva comprensibilmente alta". Le prime valutazioni delle scuole sulle docenze dei medici veterinari sono molto lusinghiere. Sono "disponibili, compenti e capaci". "Con le insegnanti c'è una sinergia di classe perfetta- continua Melosi- e ci hanno fatto molto piacere gli apprezzamenti di tanti genitori".

Dalle aule, il progetto si espande in un vero "villaggio", intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e quiz a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e con gli addetti della Panini.
Sono previste numerose tappe in tutta Italia. Al tour di Roma sono intervenuti i Colleghi Raimondo Colangeli e Simonetta Angelelli. Sabato prossimo a Firenze ci sarà Silvia Macelloni, responsabile e coordinatrice del progetto ANMVI-PANINI insieme ad altri Colleghi.

http://www.anmvioggi.it/rubriche/anmvi/58235-dalle-scuole-alle-piazze-anmvi-in-tour-con-panini.html


 


Pubblicato il 28/01/2013 alle ore 17:21

C'è tempo fino al 31 gennaio per aderire alla petizione ANMVI contro lo sfruttamento fiscale degli animali da compagnia, cliccate sul link qui sotto per firmare, basta davvero 1 minuto!

http://petizioni.anmvi.it/

 

Riporto qui i dettagli della petizione che ANMVI sta promuovendo:

PETIZIONE AL GOVERNO CONTRO LO SFRUTTAMENTO FISCALE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

ANMVI lancia una petizione al Governo "contro lo sfruttamento degli animali da compagnia". Quattro richieste da sottoscrivere e da far firmare. Esenzioni, detrazioni, IVA agevolata e redditometro.

L'ANMVI rivolge una petizione al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro delle Finanze e al Ministro della Salute per dire basta allo "sfruttamento fiscale" degli animali da compagnia, della sanità e della prevenzione veterinaria.

La petizione chiede:
1. che l'IVA sulle prestazioni veterinarie e sui mangimi, fra le più elevate in Europa,venga ridotta al 10%;
2. che le prestazioni di prevenzione veterinaria e di tutela della sanità pubblica (es. microchip, anagrafe, sterilizzazioni, vaccinazioni e profilassi obbligatorie) vengano esentate dall'IVA
3. che venga mantenuta e innalzata la detraibilità delle spese veterinarie fino a 1000 euro,
4. che vengano tolte dal redditometro le spese veterinarie per gli animali da compagnia e il cavallo "d'affezione e/o da passeggiata".

L'iniziativa è stata adottata ufficialmente sabato 29 settembre dal Consiglio Nazionale ANMVI che ha votato all'unanimità ciascuna delle quattro richieste.

Il testo della petizione, firmato dal Il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi evidenzia che "Il 40% delle famiglie italiane ospita animali da compagnia. Il momento di grande difficoltà economica che stanno attraversando richiede un forte segnale da parte del Governo".

La petizione è stata illustrata alla platea della dirigenza nazionale e regionale dell'ANMVI, alla presenza del Presidente della FNOVI Gaetano Penocchio e del Presidente ENPAV On Gianni Mancuso, che ne hanno sottoscritto i contenuti e le finalità.

La prima firma istituzionale via modulo on line è del Presidente FNOVI: "Sottoscrivo la petizione- dichiara sul portale fnovi.it-  perché condivido l'esigenza di un Fisco più equo verso i cittadini proprietari di animali da compagnia e perché ritengo indifferibile l'adozione di misure che incoraggino i comportamenti virtuosi e rispettosi delle leggi".

Firma e fai firmare a proprietari, amici, famigliari e a tutti coloro che sono sensibili al ad una maggiore equità fiscale per i proprietari di animali da compagnia.

PER ADERIRE ALLA PETIZIONE
 Firma on line
■ Utilizza il Modulo per la firma pdf (da inviare via fax)
■ Modulo word (per invio alla casella mail: petizioni@anmvi.it)
■ Modulo cumulativo firme (per invio alla casella mail: petizioni@anmvi.it)

AVVERTENZA: risparmia tempo e carta, privilegia la firma on line oppure usa il modulo cumulativo delle firme.

HAI RACCOLTO TANTE FIRME SU CARTA?
Non faxarle e non spedirle, ma conservale. E manda una dichiarazione all'ANMVI con il numero delle firme che hai raccolto.

ATTENZIONE: non utilizzare la casella pec

 

Petizione ANMVI: superate le 50mila firme

 


 

Avanti >>>


 

Log in Sito

Nome Utente
Password

December , 2018
DomLunMar MerGioVenSab
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

LE PAGINE PERSONALI

Lista pagine personali Vigo di Legnago
Blog del sito di Vigo

Fotografando
Sito di fotografia amatoriale

Viaggi
Sito di Viaggi e Avventura

Cucina e Viaggi
Sito di Cucina e Viaggi

Glamour estetica
Sito Glamour estetica

Dott.ssa Elena Gandini - medico veterinario
Dott.ssa Elena Gandini - medico veterinario

Verso Sud
Verso Sud - sito di viaggi e localita' del sud del pianeta

Vecchie Signore
Vecchie Signore - sito dedicato alle auto d'epoca

Filo e Fantasia
Filo e Fantasia - ricamo a mezzo punto e uncinetto